I formaggi sono la mia passione culinaria, li uso spesso per creare ricette sia semplici che complesse.

🌻Oggi ho il grande piacere di ospitare CASEIFICIO BUON PASTORE  sinonimo di tradizione e qualità!
Con passione e dedizione producono formaggi  d' eccellenza che  consentono  di offrire alla nostra clientela latticini e prodotti caseari di elevata genuinità .
🌼Attraverso aromi e fragranze, si sperimentano i ricordi di un tempo e le passioni dell’olfatto, rappresentando un modello d’eccellenza nel settore della trasformazione del latte italiano e della produzione di formaggi. 
🌼Il caseificio ha sede a Sant’Alberto di Ravenna, dove potete trovare prodotti freschi, stagionati, speciali, gran Riserva e Affinati.
🌻Ho gentilmente ricevuto una gran bella varietà di formaggi che non vedo l'ora di mostrarvi nelle mie ricette !
Già dal  profumo di questi formaggi, si denota la  loro grande qualità !!





Lo sboccato di Sant'Alberto pecorino stagionato, un formaggio a pasta semidura ottenuto con latte ovino lavorato a crudo. Gradevolmente sapido e leggermente gessato, se ne consiglia la degustazione in purezza oppure per i più golosi in abbinamento con una confettura di zucca e rabarbaro o miele aromatizzato al rosmarino.











Il Reale del Delta formaggio erborinato proposto in due varianti: con latte di sola pecora la pasta si presenta compatta e riccamente saporita, mentre con latte misto ovino/ vaccino più cremoso e dolce. Entrambe le lavorazioni sono realizzate a crudo. Si consiglia l’abbinamento con miele di ericao acacia oppure ideale per vivacizzare risotti o gnocchi oppure su pizze. Per palati raffinati ed esigenti ottima la degustazione in purezza.





Il Teodorico pecorino stagionato formaggio a pasta dura ottenuto con latte di pecora lavorato a crudo. 
Gradevolmente vellutato, se ne consiglia la degustazione in purezza oppure per i più golosi in abbinamento con una mostarda di cipolle, scalogno o una vellutata di carciofo Moretto.






Un piatto povero che mi cucinava sempre la mia mamma, ma direi ricco di sapore , tradizione e bontà.
Pasta con patate, carotine e formaggio pecorino stagionato "Il Teodorico " dell'azienda Caseificio Buon Pastore, ottenuto con latte di pecora lavorato a crudo.
Ho aggiunto un filo di olio extravergine e servito !!!!


Risotto alla zucca con scaglie di pecorino stagionato Il Teodorico.

🌼Intanto vi invito a visitare il sito per poter fare i vostri acquisti 👉https://www.caseificiobuonpastore.it/

0 Commenti