Per fare un ottimo pane, un ottima pasta, un ottimo dolce, un ottima pizza, ci vuole senza ombra di dubbio una buona farina, perchè quando alla base si ha un ottimo ingrediente, il risultato finale è sicuramente vincente !
E quindi oggi voglio consigliarvi Molino F.lli Cipolla, che sin dal 1928 produce farine di altissima qualità.
La loro filosofia, è mettere amore e passione sin dalla macinatura del grano, e uniscono tradizione e innovazione, proprio per dare alla propria clientela sempre una qualità eccellente !
Ho ricevuto 10 kg di farine, suddivise in varie tipologie, quella che mi ha maggiormente colpita, è stata la farina per fare la Pinsa , che a dire il vero raramente ho visto in giro.






Ogni tanto mi piace andare controcorrente, e quindi oggi ha preso il posto della pasta, una bella pinsa che ho preparato con la farina specifica "Pinsa Romana" dell'azienda Molino F.lli Cipolla. Non poteva mancare per condirla, la salsa pronta al basilico con scalogno da pomodoro siccagno .
Ho usato un fior di latte locale e del basilico fresco, a finire un filo di olio evo, beh davvero buonissima nella sua semplicità !!!



Stasera pizziamo !!!!!
Ho preparato un impasto con farina integrale dell'azienda Molino F.lli Cipolla, ho guarnito la mia pizza con carciofi sott'olio , mozzarella di bufala, e foglioline di basilico fresche !!!!!


Che dire ragazze,   se amate avere le mani in pasta  , vi consiglio di visitare il sito, dove avrete davvero l'imbarazzo della scelta,  troverete, qualità, gusto, tradizione e prodotti che vi faranno venire voglia di impastare !  Vi aspetto prossimamente con tante novità e proposte nuove, allego i link per poter contattare l'azienda e fare i vostri acquisti, ciaooo..... !


0 Commenti