Direttamente dal cuore della mia amata Sicilia AlBio, azienda che propone prodotti tipici di questa straordinaria terra preferibilmente provenienti da coltivazione Biologica .
Nasce dopo attenti studi e ricerche fatte nel settore bio, proprio perchè prima di immettersi nel mercato, hanno voluto la certezza al mille per mille di creare diverse linee di prodotti di eccellenza e sopratutto di grande qualità.
Ho ricevuto diversi prodotti che non vedo l'ora di poter testare, e sono :
Caserecce di Tumminia
Biscotti Rustichello
Te verde siciliano puro
Aloe gel puro naturale al 100%
Crema face all'acido ialuronico aloe e fico d'india .





Gel di aloe vera, concentrato nella confezione al 100%. Questo gel presenta innumerevoli utilizzi, vediamone qualcuno:
-Gel doposole, lenitivo e rinfrescante (soprattutto dopo scottature)
-Può essere utilizzato per i capelli negli impacchi preshampoo
-E' un ottimo alleato contro i brufoli: basta applicarne un poco sulla zona interessata e fare asciugare
-Può essere utilizzato come ingrediente base per la preparazione di uno scrub corpo, aggiungendo olio di oliva,zucchero o sale.
-Contorno occhi
-Per alleviare prurito e rossore dovuti alle punture di insetto.
Lo definirei un vero alleato che non può mancare nella nostra routine quotidiana.



Avendo la pelle che ha superato gli anta , devo idratarla sia mattina che sera, e devo dire che questa crema mi ha dato davvero degli ottimi risultati, sento la mia pelle del mio viso, morbida,  vellutata al tatto come un petalo di rosa. Il fico d’India, è ricco di vitamine, in particolare C. Inoltre, è noto per l’alto contenuto minerale, soprattutto calcio e fosforo. Permette di fare una scorpacciata di antiossidanti, ed è inoltre un ottimo frutto depurativo e quindi unito all'aloe diventa una crema viso antiage davvero concentrata e perfetta per la pelle di donne  mature come la mia !




Deliziosi biscotti senza zucchero, fatti con un antica ricetta che si tramanda da generazioni "la ricetta della nonna". Sono fatti con farina di Maiorca molita a pietra naturale, ideali come accompagnamento ad una tazza di te caldo, latte, o semplicemente da sgranocchiare per una pausa pomeridiana.





Casereccia di Tumminia di grano duro antico da molinatura a Pietra Naturale con zucchine, tritato, pomodori pachino e basilico fresco !!!



Che dire ragazze, prodotti davvero eccellenti, e naturali al 100%, vi consiglio di visitare il sito per poterli acquistare , vi allego i link e attendo i vostri preziosi commenti in merito, ciao e alla prossima ..


0 Commenti