Vi presento il mio colorato, saporito e profumato arrivo firmato Fruithydrosinni azienda giovane che opera a Policoro, nella piana del Metapontino in Basilicata, che produce pomodorini in coltivazione idroponica, molti di voi si chiederanno cosa sia, me lo sono chiesto da subito anch'io, ma poi mi sono aggiornata e trovo questo tipo di coltivazione davvero innovativa e particolare.
Consiste nella messa a dimora delle radici delle piante direttamente in acqua, senza l’impiego di terricci e torbe ma con l’utilizzo di un impianto a circuito chiuso con l’85% di risparmio idrico, davvero geniale ! Voglio sottolineare che sono prodotti senza nichel e senza istamina adatti per allergie e intolleranze alimentari. Sono prodotti che a livello europeo vengono considerati "leader" free nichel, free istamina.

Vi mostro qualche ricettina che ho creato .



Melanzane in agrodolce . 
Ho fatto una dadolata di melanzane che ho poi messo in padella con un filo di olio evo, sale e pepe, ho lasciato rosolare per 5 minuti circa.
 Ho aggiunto i pomodorini gialli e rossi e una cipolla dolce di Tropea. Ho lasciato cuocere per  15 minuti. A finire un cucchiaio di aceto balsamico di Modena e un cucchiaino di zucchero, ho lasciato evaporare l'aceto e  ho spento . A crudo ho aggiunto, del peperoncino fresco e del basilico. Una ricetta semplice ma buonissima grazie a questi straordinari prodotti che vi ricordo sono senza nichel e senza istamina adatti per allergie e intolleranze alimentari.


Pizza con mozzarella, basilico e salsa di pomodorini !
Che dire ragazze, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda, dove un personale gentile e cordiale  sarà pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza, dubbio o domanda. Troverete tantissime specialità, , non vi resta che dare un occhiata al sito, e acquistare questi favolosi prodotti  . Ciao e alla prossima , con tante novità e proposte per voi.

https://fruithydrosinni.it/

0 Commenti