Ecco il mio nuovo e ricco arrivo, questa volta vi porto nella mia amata Sicilia, insieme a Gusto Etna azienda siciliana specializzata nella produzione di prodotti a base di pistacchio di Bronte.

Risultati immagini per pistacchio di bronte

Tutto ebbe inizio dall'idea di innovazione, cambiamento imprenditoriale di Gianluca Triscari, che ancora 18 enne sentiva di voler tentare, se pur con tantissimi sacrifici, di valorizzare il pistacchio di Bronte eccellenza siciliana, attraverso prodotti, come : pasta, creme, pesti, gelati, liquori ecc.
Grazie alla sua caparbietà e intraprendenza, a oggi l'azienda è una delle più conosciute realtà siciliane a livello nazionale e internazionale.
Ho ricevuto una bella e ricca fornitura di prodotti che vi mostrerò attraverso le mie ricette !!!!




Spesso durante la giornata abbiamo sempre voglia di qualcosa di dolce da sgranocchiare, ecco, vi consiglio questo croccante di pistacchio, che viene proposto dall'azienda in pratiche confezioni singole, utili da portare in borsa, nello zaino e quindi da avere sempre a portata di mano.
 Sono delle tavolette sottili, con pistacchio di Bronte, che devo dire gustosissime e per un attimo sono volata con la mente e con i sapori nella mia amata Sicilia !!!!! 





Un duetto davvero straordinario a base di pistacchio di Bronte.
Crema liquorosa al pistacchio, dal sapore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione alcolica, caratterizzato da un intenso aroma di pistacchio che mi ricorda i profumi della terra più bella del mondo, la Sicilia ! Croccante al pistacchio, buonissimo.




Oggi fa molto caldo, e quindi ho preparato per cena, una gustosa e fresca insalatina.
Ho grigliato del petto di pollo che ho poi tagliato a striscioline, ho aggiunto dei pomodori di belmonte, della cipolla dolce IGP di Tropea, una mozzarella, granella di pistacchio dell'azienda Gusto Etna, dei semi di chia , foglioline di menta fresca, olio evo, sale e pepe ! Vi consiglio prima di mangiarla di tenerla in frigo, per assaporarla fresca !! e buon appetito !!!!!




Oggi l'azienda Gusto Etna fa da padrona nella mia ricetta, infatti ho preparato un primo piatto davvero buonissimo, busiata al pistacchio, con pesto e granella di pistacchio. Ho aggiunto dei pomodorini pachino e della menta per dare colore e freschezza al piatto.




Buonissimo gelato al pistacchio, cremoso, e dal sapore unico e inconfondibile del pistacchio di Bronte.
Per la ricetta ha preso spunto da "Fatto in casa da Benedetta"
Ecco la ricetta :
DOSI PER 1KG CIRCA DI GELATO (BASE)
-500ml di panna fresca da montare
-350g circa di latte condensato (io ho usato quello senza burro, con soli latte e zucchero)
-Montare la panna e dopodichè aggiungere il latte condensato e continuare a mescolare con lo sbattitore. In questo modo otterrete l'impasto base, a cui potrete aggiungere vari ingredienti per fare diversi gusti. Per realizzare il gelato al pistacchio, in questo caso, ho aggiunto un cucchiaio di pasta pura di pistacchio dell’azienda Gusto Etna, e ho decorato con granella di pistacchi della stessa azienda. Ho messo in freezer per 4 ore. Prima di mangiarlo lasciatelo fuori per 5-10 minuti, come per il normale gelato, in modo che diventi più morbido, e gustate!!

Che dire ragazze, se amate il pistacchio di Bronte , allora vi invito a visitare il sito, dove troverete tantissimi prelibatezze  una più buona dell'altra.

 Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità,  dovete assolutamente acquistare questi prodotti, che a mio parere ho trovato davvero il  top .Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ...

https://gustoetna.com/


GustoEtna

0 Commenti