Ciao a tutti ! Oggi vi porto in Calabria e precisamente vi parlo di OPPEDISANO SRL, azienda calabrese, con sede a Gioiosa Ionica, che da anni ricerca e individua prodotti di qualità, le migliori eccellenze nel mercato della gastronomia, proprio per proporre alla sua clientela solo il meglio e la qualità in ogni singolo prodotto.. Oppedisano seleziona, controlla e marchia soltanto le eccellenze del territorio calabrese, e questa meravigliosa terra, offre davvero straordinari prodotti. Ho gentilmente ricevuto : 4 bottiglie di vino Cirò rosso, rosato, bianco e il vino donna gioisa. Due bottiglie di birra artigianale, con un nome davvero originale e unico " Bella vita se durasse ", e un pacco di pasta tipica calabrese, fileja. Inoltre visitando il sito potrete trovare, liquori, caffè in cialde e tantissimi altri formati di pasta, insomma se amate i prodotti calabresi, allora questa è l'azienda giusta.


Mezzi paccheri rigati, con fagioli neri e cozze.
Ho cotto a parte i fagioli neri, tenendoli a bagno per 12 ore la sera precedente. In una padella con uno spicchio di aglio ho messole cozze che ho sfumato con vino, aggiunto i pachino e infine le cozze, un pò di sale pepe e ho lasciato cuocere per circa 15 minuti a fuoco basso . Ho scolato i paccheri e ancora al denti li ho versati in padella con un pò di acqua di cottura. Ho impiattato, aggiungendo prezzemolo, e olio extravergine a crudo. Ho voluto abbinare a questo buonissimo piatto, un Cirò rosato DOP, un vino ottenuto da uve Gaglioppo dei vigneti di Cirò, dal colore rosa brillante, profumo intenso e floreale, che si abbina bene sia con piatti a base di pesce che di carni bianche. Buon appetito !!!




Alle mie polpettine di carne fritte al ketchup , ho voluto abbinare "La rossa Calabrese, Bella vita se durasse " una birra doppio malto dal gusto forte e deciso . Il suo colore ambrato, e il suo profumo caratteristico, è ottenuto da una selezione controllata di miscele di malti d’orzo di alta qualità. Per le polpettine, ho usato la classica ricetta delle polpette ma con l'aggiunta di due cucchiai di ketchup nell'impasto, panate nella farina e fritte !!! Davvero una grande birra che vi consiglio assolutamente di provare !!!!!!



Linguine con seppioline, piselli e pachino.
Ho messo in una padella uno spicchio di aglio e le seppioline, che ho sfumato con il vino bianco. Ho aggiunto i piselli e i pachino, salato e pepato. A parte ho cotto le linguine, con i piselli ho creato un pò di cremina frullandoli, per amalgamare meglio la pasta. Ho aggiunto un filo di olio a crudo pepe nero e servito. Ho abbinato un bianco " Donna Gioiosa " . Un vino calabrese dal colore giallo paglierino, che dona al palato una sensazione di gusto leggero, è frutto di un’uva dagli acini morbidi e corposi, capace di regalare sensazioni davvero gioiose dalla sua pigiatura delicata, insomma un bianco davvero DOP.




Candele alla matriciana !!!
Ho soffritto la cipolla con un pò di olio extravergine e guanciale casereccio, ho aggiunto pelato a pezzetti e fatto cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. A parte ho cotto questa tipologia di pasta, le candele, a cottura ultimata le ho versate nel sughetto e maneggiato con un pò di pecorino al pepe. Consiglio di salare poco l'acqua di cottura , perchè il guanciale è abbastanza saporito. Ho servito abbinando un Cirò rosso Dop , un vino davvero strong, buono, ottenuto da uve di Gaglioppo dei vigneti di Cirò. Il suo colore rosso rubino, la sua piacevole sapidità, è preceduta da un profumo avvolgente che mi ha letteralmente conquistata. 





E anche oggi, al mio pranzo, ho voluto abbinare un grande vino, un Cirò rosso ottenuto da uve di Gaglioppo dei vigneti di Cirò. Il suo straordinario sapore e profumo , che credo si sposi benissimo con i miei rigatoni con polpette di tritato di maiale !!! Un piatto semplice ma davvero buono ! Buon appetito !!!!


Anelli di calamari fritti, ho voluto abbinare questo favoloso Cirò bianco Dop che a mio avviso si sposa benissimo con la ricetta semplice ma buonissima, come ogni fritto che si rispetti !! Colore giallo paglierino, ha un profumo floreale e fruttato, si ricava da un’uva unica, che attinge la sua vitalità da una terra circondata dal mare e dal sole. Si può abbinare a carni bianche , a ricette a base di pesce, come nel mio caso, un vino che vi consiglio di acquistare, e che personalmente amo particolarmente !

 Che dire ragazze,  non vi resta che visitare il sito, dove troverete tantissimi prodotti uno più buono dell'altro. Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità. Se amate i prodotti calabresi   , dovete assolutamente acquistare questi prodotti, che a mio parere ho trovato davvero top .Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ... Ringrazio moltissimo Marcello per la sua gentilezza ,e professionalità !



0 Commenti