Buonasera bellezze, in questo post voglio portarvi in Sicilia, e parlarvi di deliziose marmellate biologiche e naturali al 100% MARMELLU' .
Mangiare sano, mangiare biologico, è davvero importante per la nostra salute e per il benessere del nostro organismo. Ormai, quasi la maggior parte dei prodotti che troviamo nei supermercati , non sono mai del tutto sani e naturali, come ad esempio le marmellate. Marmellù è un azienda che produce marmellate biologiche artigianali, naturali al 100%, cura nei minimi dettagli il prodotto prima di metterlo in commercio, proprio perchè ha a cuore la salute e il benessere della sua clientela, sono sane e fatte con agrumi e frutta senza conservanti ne coloranti. Ho gentilmente ricevuto 7 tipologie di marmellate : mandarino e zenzero, arance e noci, limoni croccanti, limoni lavanda, , fichi, albicocche e limoni, cedri e zenzero .

Vi mostro come le ho utilizzate !!

Questo pomeriggio, ho deciso di fare una piccola crostata con la marmellata di arance e noci. Per la frolla ho usato i seguenti ingredienti : 300 gr farina, 120 gr zucchero, 150 gr burro, un uovo, un tuorlo, e un pizzico di sale , l ho lasciata riposare per circa 30 minuti in frigo. In una teglia piccola ho preparato la base di frolla, e ho poi versato la marmellata, infornato per circa 30 minuti e spolverato con zucchero a velo e ho servito. Davvero buona, ne ho assaggiato una fettina, e sentivo la croccantezza delle noci, con la dolcezza delle arance, un vero tripudio di sapore !!!!


Cominciare la giornata con una ricca colazione, credo sia il modo migliore per avere quella carica in più. Stamattina alla mia fetta integrale, ho voluto spalmare la buonissima marmellata di limoni croccanti, Devo dire che da buona siciliana, amo molto gli agrumi, e particolarmente i limoni, in questa marmellata, ho trovato tutto il gusto, il sapore e il profumo dei nostri limoni siciliani, che tutto il mondo ci invidia. Davvero ottima, naturale al 100%, senza conservanti, nè coloranti, nè pectina, nulla di nulla, ma solo tanto amore, passione e tutto il calore dei nostri prodotti siciliani, che personalmente mi mancano tanto da quando ho lasciato la mia amata Sicilia ..... ! Ve la consiglio moltissimo !!!



Crostata con marmellata di cedri e zenzero . Devo dire che ero molto scettica sul gusto, ma mi sono dovuta ricredere, davvero buonissima. Vi ricordo che le marmellate che propone l'azienda Marmellù, sono naturali al 100%, senza conservanti, senza coloranti, senza pectina, nulla di nulla, vengono realizzate con passione e amore, sono prodotti artigianali, di nicchia, genuini, nulla a che fare con le classiche marmellate che troviamo negli scaffali dei supermercati, per intenderci, è paragonabile alla marmellata che faceva una volta la nonna in casa, quindi un gusto naturale, genuino. Personalmente ne sto apprezzando la qualità che in ogni barattolo percepisco.


Limoni e Lavanda, altra chicca che propone l'azienda. Anche questo è un gusto e un profumo unico e inconfondibile, amo molto queste marmellate, perchè mi riportano indietro con la mente a quando ero bambina, a quando le nostre mamme, le nostre nonne facevano tutto in casa, con amore e passione, proprio come l'azienda Marmellù.







Li ho voluti chiamare "brutti ma buoni " ! Biscotti di  frolla ripieni di marmellata ai fichi e albicocche e limoni ! Due sapori per me nuovi, infatti ne ho apprezzato il gusto innovativo sopratutto perchè pur amando i limoni, non avevo mai provato una marmellata che mettesse insieme un sapore dolce come quello delle albicocche a quello aspro dei limoni. Anche quella ai fichi è davvero uno spettacolo, sento la dolcezza e il profumo dei fichi della mia amata Sicilia.


Crostata con marmellata di mandarini e zenzero che vi ricordo, produce marmellate naturali al 100%, senza conservanti, nè coloranti, ne pectina, fatte solo con i frutti biologici della mia amata Sicilia, quindi ricchi di sole, calore e passione per tutto ciò che questa meravigliosa terra sa regalarci. Infatti marmellù, ha deciso di proporre alla propria clientela marmellate al top, che non hanno nulla a che fare con quelle che di solito si trovano negli scaffali dei supermercati ! Per la frolla ho usato la mia ricette al bicchiere, cioè , un bicch di latte, farina, zucchero, un uovo, 50 gr di burro fuso, un pizz sale, e un pizz di lievito paneangeli, il risultato è ottimo, ovviamente se serve farina si può aggiungere !!

Che dire ragazze, marmellate   davvero gustose e che fa bene alla salute e al nostro organismo . Vi consiglio di visitare la pagina , dove un personale cortese e gentile risponderà ad ogni vostra domanda, sui prodotti, sulla spedizione sui pagamenti, insomma a tutto quello che vi serve. 


 Vi aspetto prossimamente con tante proposte nuove , e attendo come sempre i vostri preziosi commenti su questi favolosi prodotti, ciaoo !!

PAGINA MARMELLU'


0 Commenti