Ciao bellezze e bentrovate. Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog MAGRI' FOOD azienda che sin dal lontano 1970, vanta una grande esperienza nel comparto alimentare.

Click to enlarge image azienda_1.jpg
Click to enlarge image azienda_1.jpg
 Il fondatore Giorgio Budano, comincia la sua gavetta nella piccola bottega di famiglia ad Ancora, ma con il passare del tempo , si accorge che questa sua passione, questo suo amore, questa sua profonda capacita’ e sensibilità’ imprenditoriale per questo settore cresce, , e tutto ciò lo spinge con sacrifici, a far crescere l’azienda sviluppando come “core business” la trasformazione dei prosciutti cotti, e a meta’ degli anni ‘90 la società’ diventa MAGRI DELIZIOSE E SANE SPECIALITÀ’ ALIMENTARI , conosciuta a livello nazionale e internazionale come “ MAGRI FOOD”.Ho gentilmente ricevuto diversi prodotti, che non vedo l'ora di poter provare attraverso le mie ricette, un prosciutto, senza lattosio, senza conservanti, nè coloranti, un vero prodotto Made in Italy, sano e gustoso.



Medaglioni di patate gialle della Sila, con ripieno di prosciutto con spezie e mozzarella !!
Ho lessato le patate, con lo schiacciapatate ho creato una purea, aggiungendo, sale, prezzemolo, un uovo, latte, grana e un cucchiaio di farina 00. Ho fatto dei medaglioni con uno stampo per hamburger e ho farcito con prosciutto e mozzarella . Li ho passati nel pan grattato e messi in una teglia antiaderente unta con un filo di olio, 20 minuti a 180° e servito ! Beh, davvero buonissimi, e il sapore e il profumo di questo prosciutto, è semplicemente uno spettacolo, buono, buono, buono, complimenti all'azienda per i prodotti di qualità che propone !!!!






Sformatino di risotto al sugo, con mozzarella, e prosciutto cotto agli aromi .
Ho cotto il riso, a parte ho preparato un sughetto con cipolla rossa e foglie di basilico, molto semplice. Ho foderato con il prosciutto, uno stampo da plumcake, ho versato il riso, aggiungendo mozzarella e una spolverata di grana, infornato per circa 20 minuti a 180° ! Un piatto semplice, ma molto gustoso, grazie a questo straordinario prosciutto che in casa, marito e figli hanno apprezzato moltissimo !!!!





Riccioli con piselli, fiocchetto arrosto e Curry !!!!!
Ho messo a soffriggere in una padella cipolla rossa, ho aggiunto i piselli e i tocchetti di arrosto, ho lasciato cuocere a fuoco lento. Nel frattempo ho cotto la pasta, ho scolato ancora al dente e versato nella padella, ho ultimato con una bella spolverata di curry, spezia che personalmente amo molto in cucina e servito !!!!! Il sapore e il profumo del fiocchetto arrosto Magrì food , è qualcosa di davvero spettacolare, ve lo consiglio moltissimo !!!




Tortino di patate, con spinaci mozzarella e fiocchetto arrosto, buonissimo e semplice !!!


Fusilli ricci, con melanzane, pomodorini, prosciutto e mentuccia.
Ho fatto una dadolata di melanzane e soffritto in padella con uno spicchio di aglio che poi ho tolto. Dopo circa 10 minuti ho aggiunto i pomodorini e il fiocchetto di prosciutto tagliato a cubetti, sale, pepe e ho lasciato cuocere per altri 10 minuti. Nel frattempo ho cotto i fusilli, li ho aggiunti nella padella del sughetto, ho aggiunto pecorino, qualche foglia di menta, e servito !! Il profumo che ha dato il prosciutto alla mia ricetta , è davvero qualcosa di straordinario , buon appetito a tutti !!!!

MAGRI' S.r.l.

Che dire ragazze,  non vi resta che visitare il sito, dove troverete tantissimi prodotti davvero buoni. Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità.  Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ...

info@magrifood.it

SITO

1 Commenti

  1. Mi piace molto come hai usato questo prosciutto nelle tue ricette, soprattutto lo sformatino di riso

    RispondiElimina