Ciao bellezze e bentrovate nel mio blog. Oggi vi porto in una bellissima città, Montecatini famosa per le Terme, ma anche per il buon cibo e i buoni dolci, infatti vi voglio presentare Bargilli Cialde di Montecatini dal 1936 . Azienda che sin dal 1936, (quando il suo fondatore Orlando Bargilli, decide di abbracciare la professione di pasticcere), crea le buonissime cialde di Montecatini, cantucci e brigidini . 




Bargilli è una piccola azienda a conduzione familiare, ma che in poco tempo, è riuscita grazie alle sue specialità, a diventare un importante realtà di sapori tradizionali Toscani. Mi vorrei soffermare sulle famose cialde, che vengono realizzate con materie prime di alta qualità, uova fresche di galline allevate a terra, latte fresco, farina di grano tenero di tipo 00, farcite con mandorle pugliesi e zucchero, ne ho assaggiata una, e devo dire "spettacolo", davvero molto buona, friabile e leggera !!

Qua abbiamo i cantucci alle mandorle e i brigidini, sempre di produzione di questa straordinaria azienda. 

  
I cantucci sono i tipici biscotti della tradizione toscana, trattasi di biscotti secchi a base di mandorle che vengono ricavati da un filoncino di pasta ancora caldo per poi essere ripassati in forno per la tostatura finale. Sono una prelibatezza che “deve” essere gustata insieme al Vin Santo toscano, un vino dolce nel quale, tradizionalmente, i cantucci vanno inzuppati affinché diventino più morbidi.


I brigidini,  si presentano come cialde sottili, fragranti e croccanti, così buoni e leggeri che facilmente si perde il conto nel mandarli giù uno dopo l’altro. Sin dagli anni 80, la famiglia Bargilli li produce, hanno un inconfondibile profumo di anice, e si possono gustare insieme a grappe, passiti , Vin Santo, davvero deliziosi.





Mini cheesecake con mousse alle fragole, e scaglie di cocco.
Ho creato una base con le cialde di Montecatini , sciogliendo il burro in un pentolino e aggiungendo le cialde sbriciolate, messo il tutto in un coppa pasta e lasciato raffreddare in frigo. A parte ho fatto una mousse alle fragole e versata sopra la base dei biscotti con scaglie di cocco, ho lasciato che il tutto si raffreddasse ! Semplice buono e facile da fare . Vi ricordo che le cialde, vengono realizzate con materie prime di alta qualità, uova fresche di galline allevate a terra, latte fresco, farina di grano tenero di tipo 00, farcite con mandorle pugliesi e zucchero, una vera delizia !!!!


Che dire ragazze,  non vi resta che visitare il sito, dove troverete tantissimi prodotti uno più buono dell'altro. Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità. Se amate i prodotti dolci, ma fatti ad opera d'arte , dovete assolutamente acquistare questi prodotti, che a mio parere ho trovato davvero top .Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ...


0 Commenti