Ciao bellezze, come state? Spero tutto bene.
Oggi ho deciso di parlarvi di un'azienda che personalmente apprezzo tantissimo e ancor di più dopo aver testato i suoi prodotti, sto parlando di TARTUFO NERO DI CALABRIA, specializzata nella vendita di prodotti al tartufo nero. L'idea nasce dal suo fondatore Enrico Pirro, che ha voluto dare ancora più valore ad un prodotto già straordinario, appunto il tartufo nero, frutto della ricca terra del Parco del Pollino.
Il Tartufo nero pregiato è uno dei tartufi più utilizzati a livello internazionale, apprezzatissimo per il sapore unico, il profumo aromatico e la sua versatilità in cucina. E' sicuramente un protagonista in cucina: è ottimo anche da crudo, ma di solito viene consumato dopo una breve cottura. I suoi composti aromatici non si rovinano col calore quindi è perfetto per ogni preparazione e conserva sempre il suo particolare aroma.
Vi mostro che ricette ho preparato con i prodotti ricevuti !.


Risotto con salsa al tartufo nero estivo . Un piatto semplice, ma per chi ama il tartufo come me, è uno spettacolo !!! Ho preparato il risotto con un brodo vegetale, ho mantecato con burro e aggiunto la salsa di tartufo, facile da preparare, veloce e sopratutto gustosissimo !!!



Volevo realizzare un piatto particolare e quindi la mia scelta è ricaduta su questa, tagliolini al tartufo con gamberi, semplice da realizzare, gustosa e a mio avviso un esplosione di sapore per il palato ! Ho messo in una padella i gamberetti con un filo di olio extravergine e aglio, dopo circa 5 minuti ho sfumato con vino bianco, sale e pepe. Ho cotto i taglioli , a metà cottura li ho scolati e messi nella padella e li ho lasciati insaporire ultimandone la cottura. Ho aggiunto prezzemolo, pepe nero e ho servito ! Una ricetta che consiglio moltissimo !

L’azienda

Che dire ragazze, non vi resta che visitare il sito, dove troverete tantissimo prodotti a base di tartufo. Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità. A tal proposito voglio ringraziare Vittoria, che con la sua dolcezza e professionalità, mi ha seguita in questa favolosa collaborazione, che per un amante del tartufo come me, è stata davvero il top. Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ...

SITO

INSTAGRAM

PAGINA FB



0 Commenti