Buonasera a tutti! In questo post parleremo di uno dei miei momenti preferiti della giornata: il momento della skincare! Adoro prendermi cura della mia pelle, e non c'è niente di più rilassante che arrivare a casa dopo una giornata piena di impegni, struccarsi e concedersi qualche coccola con i propri prodotti preferiti.

Personalmente, nella scelta dei prodotti che utilizzo sia per il viso che per il corpo (così come per quanto riguarda i capelli), sono sempre molto attenta alla formulazione del prodotto. Infatti, non mi piace utilizzare prodotti contenenti derivati del petrolio (petrolati), parabeni, tensioattivi (tra cui il Sodium Lauryl Sulfate, che sicuramente avrete letto tra gli ingredienti principali dei vostri shampoo e non solo). Credo che a lungo andare questi ingredienti siano dannosi per la nostra pelle, e per questo cerco sempre di stare attenta a cosa utilizzo. 

A tal proposito, voglio parlarvi di Sevens Skincare, un brand di skincare professionale, totalmente cruelty free e vegetale. Nei prodotti Sevens Skincare NON sono presenti componenti o derivati di origine animale; allergeni da fragranza; tensioattivi; parabeni o petrolati. 

Per scoprire di più sui principi attivi che caratterizzano questi fantastici  prodotti vi invito a cliccare QUI

Ecco i prodotti che ho utilizzato personalmente: 

                        Crema pelle impura
                               detox cream

Purtroppo combatto da sempre contro la mia pelle impura e mista, motivo per cui ero curiosissima di provare questo prodotto. Sin dalla prima applicazione si nota immediatamente l'effetto mat, motivo per cui utilizzo questa crema come base per il trucco. Al contrario di molte creme per pelli impure che ho testato, questa non risulta assolutamente pesante o oleosa sul viso, il che rappresenta un punto in più a suo favore. La profumazione è neutra, cosa che apprezzo tantissimo, in quanto non mi piace utilizzare prodotti con profumazioni troppo presenti.
Ho utilizzato questa crema in quel periodo del mese, e ha superato eccellentemente la prova! Infatti, in quei giorni la mia faccia purtroppo si riempie di brufoli, imperfezioni, e diventa molto grassa. Questa crema mi ha aiutato da subito a mantenere sotto controllo il sebo del mio viso e a combattere i brufoletti. Dopo l'utilizzo il mio viso era visibilmente idratato e soprattutto luminoso! Consigliatissima. 

Siero immediato
 occhi e labbra

Se come me siete sempre alla ricerca di un buon prodotto per il contorno occhi, questo siero farà al caso vostro. Regala un effetto rimpolpante, lifting e idratante, grazie alla presenza di acido ialuronico. Bisogna stare sempre attenti ai prodotti che utilizziamo per il nostro contorno occhi, in quanto zona delicata, e questo prodotto Sevens Skincare è ovviamente privo di petrolati, parabeni ed è 100% made in Italy. Personalmente mi è piaciuto tantissimo, dona un effetto illuminante ed è perfetto per essere utilizzato prima del trucco, ed evitare il fastidioso effetto del correttore che va nelle pieghe. Altro punto a suo favore è il fatto che può essere utilizzato anche sulle labbra. L'ho utilizzato varie volte dopo aver esfoliato le labbra, e mi è piaciuto tantissimo anche come base per il rossetto/tinte liquide. 

Crema Corpo
Idratante

Personalmente, quello che cerco principalmente in una crema corpo è la consistenza perfetta: non mi piacciono le creme che risultano troppo pesanti e untuose una volta applicate. Proprio per questo motivo, mi sono trovata benissimo con questa crema corpo Sevens Skincare: l'ho applicata dopo la doccia, e la pelle era visibilmente idratata, morbida e luminosa, senza risultare assolutamente appiccicosa o pesante. Promossa! Inoltre, ciò che mi è piaciuto di questa crema è il suo assorbimento rapido. E' a base di olio di mandorla e di riso, estratto biologico di calendula e vitamina E. Se siete alla ricerca di una crema corpo ad assorbimento rapido, che rende istantaneamente la vostra pelle morbida ed idratata, vi consiglio assolutamente questa crema corpo. 

Crema pelle sensibile

Ho utilizzato questa crema alternandola con quella detox per pelli impure. Con questo freddo, infatti, la mia pelle tende ad essere impura sì, ma sensibile al tempo stesso. Molte volte infatti, in inverno, la pelle del mio viso tende ad arrossare e a "tirare" nelle giornate più fredde. Grazie a questa crema ad azione calmante, protettiva e lenitiva, posso tranquillamente uscire di casa anche nelle giornate più fredde senza risentirne sul mio viso. La texture di questa crema è abbastanza leggera, e spalmarla sul viso diventa una vera e propria coccola. Se avete la pelle del viso molto fragile e sensibile questa è sicuramente una crema che vi consiglio; la consiglio anche a chi come me ha la pelle mista, ma al tempo stesso sensibile. La profumazione, come per la crema viso detox, è neutrale. 

Per conoscere di più su questi prodotti, e scoprirne di nuovi, vi invito a cliccare QUI, per essere indirizzati al mondo Sevens Skincare.

crema corpo profumata e idratantecrema rassodante, crema tonificante olio da massaggioSiero filler, miglior siero viso giorno e notte

0 Commenti