Buongiorno ragazze e bentrovate nel mio blog. Buon 1° Maggio a tutte...... !!!!!!
Oggi ho deciso di preparare la mia torta rustica con zucchine , che personalmente adoro, perchè oltre ad essere molto saporita è facile da realizzare e con pochi ingredienti.
Vi allego le foto dei vari passaggi e la descrizione di come prepararla, ve la consiglio anche per i vostri bambini, perchè è davvero buonissima, allora via alla ricetta..

Ingredienti :

3 zucchine media grandezza.
3 uova
Pasta brise', io ho usato quella della buitoni che trovo deliziosa.
una manciata di grana grattugiato .
sale e pepe q.b.

Cominciare a tagliuzzare le zucchine a piccoli tocchetti, io a dire il vero ho usato un piccolo attrezzo che ho in cucina che taglia le zucchine come degli spaghetti, ma se non ve la trovate in casa, potete tranquillamente tagliuzzare con il coltello , ma vi raccomando a piccoli pezzetti, altrimenti rimangono crude. Intanto sistemare in una teglia di circa 24 cm rotonda la pasta brise ( come da foto ).



         

Aggiungere alle zucchine precedentemente tagliate, tutto il resto degli ingredienti e mescolare con una forchetta. Versare il composto nella teglia con la pasta brisè e con un altro rotolo decorare a vostro piacimento . Infornare a forno caldo a circa 200° per 20 minuti. Spennellare sopra la pasta brisè con un tuorlo d'uovo, serve per dare quel colorito ambrato alla nostra torta rustica.












Che dire semplice, veloce ma davvero golosa, potete prepararla anche da portare in un pic-nic, anche fredda è ugualmente buona. Spero vi sia piaciuta la mia ricetta, attendo come sempre i vostri commenti e alla prossima con una nuova ricettina da leccarsi i baffi... Ciao ragazze a presto..... !!

0 Commenti