Novello – Un morso di salute!

Buonasera! In questo post parleremo di alimentazione, ed in particolare di Novello, che dal 1996 ci presenta prodotti perfetti per la nostra salute. Si sa, con l'avvento delle grandi catene di fast-food e il modo sbagliato di mangiare che molti hanno ormai assunto, l'obesità è un fenomeno in continuo aumento. Tutto ciò porta all'aumento di malattie quali il diabete di tipo 2 e patologie cardiovascolari. I prodotti Novello-un morso di salute rappresentano una vera e propria missione che ha come obiettivo il mangiare sano: sono realizzati con farina 100% integrale macinata a pietra di grano duro siciliano varietà grani antichi. Attraverso il consumo di alimenti integrali, come questi che vi presenterò, teniamo sotto controllo il nostro peso, perchè riusciamo a sentirci sazi senza un apporto calorico eccessivo. Letteralmente, un vero e proprio morso di salute. E' risaputo, inoltre, che i prodotti integrali non creano la sensazione di 'stomaco gonfio' che invece è creata dai prodotti non integrali. Guardate tutte le sostanze presenti all'interno di un chicco di grano intero e le loro proprietà:
Adesso vi presenterò alcuni dei loro prodotti: 

Partiamo dai miei prodotti preferiti: i biscotti! Sono rimasta sorpresa dalla varietà di gusti che Novello ci presenta: visitando il sito troverete biscotti al pistacchio, al cacao, al miele etc. Una vera e propria delizia per chi vuole prendersi cura della propria salute senza dover rinunciare al gusto! Perfetti a colazione e sfiziosi da gustare il pomeriggio.
-Biscotti integrali al miele di Sicilia: devo ammettere che all'inizio ero leggermente scettica sul fatto se mi sarebbero piaciuti o meno, perchè in generale il miele è un alimento che non preferisco. Appena ho assaggiato questi biscotti mi sono ricreduta: sono buonissimi, e morso dopo morso ho potuto gustare al meglio il loro sapore deciso ma delicato al tempo stesso. Mangiando questi deliziosi biscotti non sentirete soltanto il sapore del miele, ma verrete coccolati da una nota agrumata che, personalmente, ho apprezzato tantissimo. Questi biscotti rappresentano una buona soluzione per coloro che sono intolleranti al latte e ai derivati del latte. 
-Biscotti integrali al latte: questi sono in assoluto i miei preferiti! Una vera e propria delizia, vi assicuro che uno tira l'altro. Di questi biscotti, come di tutti gli altri che vi sto presentando, apprezzo tantissimo la consistenza: essendo composti da farina integrale, in bocca risultano croccanti e morbidi al tempo stesso. Il sapore di questi biscotti vi conquisterà, ed inzuppati nel latte sono ancora più buoni. Ve li consiglio in particolar modo. anche da gustare nel pomeriggio, davanti ad una bella tazza di thè.



-Biscotti integrali con mandorle di Sicilia: tutto il gusto e la delicatezza delle mandorle Siciliane racchiuse in un biscotto. Sono nata in Sicilia ma mi sono trasferita molti anni fa, e provando questi  biscotti ho potuto ricordare con piacere i gusti e i sapori della mia terra. Perfetti a colazione, accompagnati da una tazza di latte, o da bagnare nel caffè: un'esplosione di gusto! 


Ecco invece le Rustiche Integrali: croccanti e gustose; un consumo quotidiano di queste fette biscottate aiuta a mantenere la regolare funzione dell'apparato digerente grazie alla presenza di fibre. Buonissime da mangiare con la vostra marmellata preferita, e perfette per la merenda dei vostri bimbi.


Ecco una colazione sana e gustosa, per iniziare la giornata col giusto umore e con le giuste energie!



Continuiamo con altri prodotti:
-Caserecce e Fusilli Integrali. La pasta integrale Novello è indicata per una sana ed equilibrata dieta mediterranea. Un piatto che vi consiglio di fare con i Fusilli Novello è: pasta con tonno e zucchine. Un piatto semplice ma gustoso, e soprattutto equilibrato: carboidrati, fibre, proteine e verdure in un solo piatto. La pasta Novello è perfetta per quelle persone che stanno cercando di perdere (o mantenere peso), ma non vogliono rinunciare ad uno degli alimenti base della dieta mediterranea. 


-Farina Integraleperfetta per la preparazione di pizze e impasti di ogni genere. Può essere anche utilizzata per la preparazione di gustosissimi pancakes: personalmente, ogni volta che li preparo, evito di utilizzare la farina classica e prediligo quella integrale. Vi assicuro che il risultato è gustosissimo!

-Panino integrale: ricco di fibre, vitamine e minerali. Perfetto per coloro che seguono una dieta equilibrata e amano mangiare sano. Adatto da mangiare durante i pasti principali, ma anche a merenda con, ad esempio, una fetta di bresaola. Una merenda light e gustosa! 

Per scoprire di più sui prodotti Novello e sulle loro proprietà, vi consiglio assolutamente di visitare il loro sito cliccando QUI. Codice sconto del 20% su tutti i prodotti Novello
Basta andare sul sito registrarsi e inserire nel l’apposita casella applica coupon il codice sconto: Natale2017 
con validità fini al 31/12/2017.


0 Commenti