Ciao ragazze e bentrovate nel mio blog. Oggi voglio deliziare i vostri palati con una mia ricetta, che trovo davvero golosa e facile da eseguire, si tratta del mio polpettone con verdure e spezie.
Gli ingredienti che ci servono sono :
1) Macinato si vitello e macinato di pollo ( le quantità ovviamente sono a scelta vostra, io faccio metà e metà di solito )
2) Carote, zucchine e spinaci precedentemente lessati e salati.
3) uovo intero
4) grana o pecorino , dipende da cosa più vi piace.
5) spezie varie, cherry, cumino, aglio o fresco o in polvere.
6) Pan grattato sale e pepe quanto basta.

Procedimento :
In una ciotola, versare il macinato di carne e aggiungere le verdure a julienne, gli spinaci, e tutto il resto degli ingredienti, ah dimenticavo, io aggiungo anche un mezzo bicchiere di latte.
Amalgamare il tutto , ungere una pirofila e versare il composto avendo l'accortezza di stenderlo con le mani. Mettere al centro mozzarella, o provola dipende da quale formaggio avete in casa. Dopo aver sistemato il tutto, cercate con le mani di dare all'impasto la forma di un polpettone, ripiegatelo su se stesso , la teglia unta mi faciliterà il lavoro. Mettere in forno caldo per circa 30 minuti, a metà cottura però versare del vino, o rosso o bianco, ed il gioco è fatto. Vi allego alcune foto per mostrarvi meglio il procedimento e buon appetito a tutti.







Ricettina deliziosa e molto semplice... Ciao alla prossima.

0 Commenti