Ciao ragazze e bentrovate nel mio blog. Oggi ho il grande piacere di ospitare un'  azienda che definirei straordinaria e unica nel suo genere, sto parlando di PASTA DALLARI. Nasce nel 1947,
Ewel s.r.l., società emiliana specializzata nella distribuzione di prodotti food di alta gamma, in collaborazione con Entroterra SpA azienda leader nella produzione di pasta all’uovo di qualità premium, rileva il marchio Dallari e propone una nuova sfida fondata sui valori di eccellenza e di tradizione.
Pasta Dallari presenta un’offerta in piena continuità con le referenze che hanno contribuito a costruire i successi del Marchio, con un’attenzione in più verso la ricerca intesa come comprensione e risposta ai nuovi trend di consumo, in particolare rispetto al mondo biologico e al benessere come stile di vita.
A circa 70 anni dalla nascita in Emilia del primo storico pastificio, Jewel s.r.l ha l’obiettivo di riposizionare Dallari tra i leader del segmento Pasta all’Uovo. Questo percorso, tra storia e innovazione, ha come pilastro la qualità del prodotto: Dallari è buona, dal 1947.

L'azienda mi ha inviato per poterli testare, diverse tipologie di pasta, che già dall'aspetto, credetemi avevo l'acquolina in bocca, ve li mostro con delle foto, per poterli visionare meglio.


TAGLIATELLA 37 
Ideale per sughi densi e corposi, infatti la sua sfoglia porosa si sposa benissimo con questa tipologia di condimenti, proprio per assaporarne l'intensità ed gusto al 100%.


QUADRETTO GRANDE 18
Ideale per la preparazione di deliziose minestrine calde, specialmente in questa stagione molto fredda. Io per esempio la uso spesso per prepararla con il brodo caldo, per i miei bambini che ne vanno matti. 


MACCHERONI AL PETTINE 72

Questa è la mia preferita, ideale per la preparazione di sughi corposi, io per esempio l'ho usata per il mio sugo di cinghiale e pecorino, ragazzi davvero una bomba di bontà, e il tipo di pasta si presto benissimo.


CAPRICCIOSA GIALLO VERDE 30

Questo è un tipo di pasta che si presta benissimo, per sughi densi , io però ho voluto variare, e l'ho voluta preparare con funghi e panna, e vi posso assicurare che era buonissima



TUBETTINO RIGATO 16 

Ideale per minestrine, o semplicemente asciutta, con burro e parmiggiano. E' davvero deliziosa , semplice ma di grande effetto.


Che dire ragazze, vi consiglio assolutamente di visitare il sito e di acquistarla. A breve posterò alcune ricettine, usando questa meravigliosa pasta. 
Vi allego i link per poterli contattare, e fatemi sapere qual'e' la vostra preferita. A presto con tante novità e proposte per voi, ciao e alla prossima... !





0 Commenti