Ciao a tutte ragazze e bentrovate come sempre nel mio blog. Oggi voglio suggerirvi la ricetta   di una  deliziosa focaccia con pomodori pachino fatta rigorosamente usando le ottime farine dell'azienda A L P I che da sempre si distingue in questo settore, per l'amore e la cura che mette nel creare queste magnifiche farine, che per chi come me ama avere le mani in pasta, sono davvero il top che si possa trovare in commercio,, anzi vi suggerisco e consiglio di visitare il sito per poterle acquistare, ne troverete un infinità di qualità una più buona dell'altra.
Per la mia ricetta ho voluto usare la farina MIO FORNO EQUILIBRIO con farina di quinoa rossa, miglio e amaranto,

 con lievito madre e olio extravergine d'oliva, ideale per la preparazione, di pizze, focacce, pane, insomma una chicca dell'azienda ALPI. 











Il procedimento è davvero molto semplice, impastare aggiungendo solo acqua e sale alla farina, lasciare lievitare per qualche oretta, in un secondo tempo, inserire uno alla volta i pomodorini interi nell'impasto , e lasciare lievitare ancora. Intanto riscaldare il forno, preparare un intingolo con olio, aglio , sale e rosmarino e versarlo sull'impasto e infornare. Far cuocere circa un 40 minuti ed il gioco è fatto e buon appetito. Potrebbe essere un idea carina da preparare al vostro uomo la sera di San Valentino.

Allora ragazze, non vi resta che visitare il sito e acquistare queste favolose farine che vi consiglio davvero molto, per quanto mi riguarda sono le migliori in assoluto in questo campo. Ciao alla prossima con tante novità sempre firmate 

                                                       FARINE ALPI


1 Commenti