Bentrovate ragazze, oggi voglio parlarvi di una bellissima collaborazione con l'azienda

                              LE CANTINE DEL NOTAIO


che gentilmente mi hanno inviato questa bottiglia di Vino  Spumante Brut che ho trovato davvero delizioso.

L'azienda nasce nel 1998,  e la passione per la viticoltura è antica nella famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da generazioni.
Quando Gerardo Giuratrabocchetti, laureato in Scienze Agrarie con la moglie Marcella valorizza l’Aglianico del Vulture coltivando nelle proprie vigne.
 L'azienda ha dedicato particolare attenzione alla scelta dei vigneti unendo tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio.



Oltre al gusto eccellente dello spumante,  mi ha colpito il design della bottiglia, elegante, raffinata, ideale da usare per festeggiare anche eventi importanti.
Vi elenco le caratteristiche specifiche di questo grande prodotto :



Uve: Aglianico del Vulture vinificato in bianco e altri vitigni a bacca bianca, ottenuto con fermentazione in autoclave.
Vendemmia: ultima settimana di agosto, prima settimana di settembre.
Esame organolettico:
Perlage: a grana fine, vivace e persistente.
Colore: giallo verdolino brillante.
Profumo: fruttato, emergono note di pesca, mela gialla e fiori bianchi.
Sapore: piacevolmente acidulo, sapido, armonico, fruttato e setoso. Abbinamenti: eccellente come aperitivo ma anche per il tutto pasto.
Temperatura di Servizio: intorno ai 8°-10°C.
Formati: 75 cl

Che dire ragazze , vi consiglio assolutamente di visitare il sito, dove troverete anche tanti ottimi vini di altissima qualità a prezzi davvero convenienti .
Vi allego i link per poter contattare l'azienda , dove oltre a soddisfare ogni vostra esigenza, troverete un personale gentile e molto cortese.
Alla prossima ragazze.... ciao !













2 Commenti

  1. Ciao, conosco bene il buon vino del vulture, l'aglianico è eccellente, mi piace come hai ben presentato l'azienda e i suoi vini, complimenti. A presto, Marla

    RispondiElimina
  2. deve essere superbo, lo acquisterò anche io da regalare al compleanno di mio suocero, gli piacerà sicuramente.

    RispondiElimina