Bentrovate ragazze, oggi vi voglio parlare di un azienda davvero straordinaria, che produce legumi di alta qualità con grande esperienza e professionalità dal 1992 fondata a Todiano di Preci, sto parlando di :


                                         BETTINI BIO




                                        


Oggi, l’Agrisviluppo Todiano coltiva ampie zone nel territorio di Preci e Norcia, entrambe comprese nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini per un totale di 250 ettari, tutto a regime biologico, alternando nei terreni la coltivazione di lenticchia, farro, ceci, cicerchia, orzo, roveja etc. in totale assenza di concimi e pesticidi chimici.
Nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ai piedi del Monte Vettore, a 1500 mt di altitudine, viene coltivato il legume più famoso del mondo: la Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP (Indicazione Geografica Protetta).
In questo ambiente incontaminato da secoli si coltiva questo minuscolo legume. Un prodotto ecologico e naturale visto che per la sua coltivazione non vengono assolutamente usati concimi o additivi chimici ed in più, aggiungono i cuochi, sono le più facili da cucinare: brevissimi tempi di cottura, non scuoce mai, non si sfarinano con l’acqua e mantengono intatto il sapore. Un’altra caratteristica è la lunghissima conservazione, senza che vengano modificate le sue qualità.
                                            
                                                       
                      LENTICCHIA ROSSA DECORTICATA
L'azienda mi ha inviato gentilmente vari prodotti per poterli testare e devo dire che hanno superato di gran lunga le mie aspettative, la qualità e la bontà di questi legumi mi ha colpita favorevolmente e ve li consiglio moltissimo ragazze. Specialmente adesso con le stagioni più fredde, per la preparazione di ottime minestre anche da dare ai vostri bambini. 

                                
                              LENTICCHIA MONTI SIBILLINI 
                                               

                    

          ORZO PERLATO BIO 

                     
                                         
                                              FAVE DECORTICATE BIO 

                                               
                     
                                        PISELLI DECORTICATI BIO 

                                                 
                                                   
                                                   FARRO PERLATO BIO 

Che dire ragazze il meglio della natura nelle nostre tavole. Visitate il sito dove potete acquistare queste meraviglie , io poi adoro i legumi e quindi credo che ne farò un ottima scorta per tutto l'inverno. Il personale è gentile e disponibile e pronto a rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda. Alla prossima e fatemi sapere cosa ne pensate, ciaoo... !


                                       SITO BETTINI BIO



                                                 PAGINA FB BETTINI BIO


                                  

2 Commenti

  1. devono essere tutti molto gustosi li acquisterò sicuramente anche io, ti farò poi sapere come mi ci son trovata^_^

    RispondiElimina