In questo post vi presento dei prodotti ottimi per la cura quotidiana del viso e del corpo: i prodotti SBC. Questo è un marchio che sicuramente qualcuna di voi avrà già sentito nominare, infatti i loro prodotti vengono venduti anche su QVC, il canale televisivo di shopping conosciutissimo in Italia.
I prodotti che ho avuto il piacere di testare sono stati i seguenti:
-Gel all'aloe vera (250ml)
-Detergente esfoliante con tè verde (250ml)
-Gel alla propoli (250ml)

Partiamo dal mio preferito: il detergente esfoliante per il viso.

La consistenza di questo detergente risulta cremosa, e al suo interno troviamo delle 'palline' esfolianti (che possiamo notare dalla foto). La cosa che mi ha colpito da subito di questo detergente è il profumo: ricorda molto i frutti di bosco, viene quasi voglia di mangiarlo! Personalmente lo utilizzo al mattino o la sera: dopo essermi struccata inumidisco le mani, metto una giusta quantità di detergente sulle mani e inizio a distribuirlo sul viso, andando ad esfoliare con movimenti rotatori. Dopodiché sciacquo il viso con acqua fredda e asciugo. Consiglio davvero tanto questo prodotto, in quanto lascia la pelle esfoliata, liscia e morbida. Contiene estratti di tè verde, che da sempre è conosciuto per le sue proprietà antiossidanti per la pelle. Inoltre ripara e protegge la pelle dai danni provocati dai raggi solari, che causano macchie sulla pelle. Gli estratti di ginkgo biloba aiutano a combattere l'invecchiamento della pelle, grazie alle sue proprietà antiossidanti. Questo detergente viso è privo di ingredienti dannosi quali siliconi o paraffine. Qui di seguito l'INCI:

 Adesso passiamo ai due gel, che possono essere utilizzati sia sul viso che sul corpo.
Questo gel all'aloe vera costituisce un vero e proprio trattamento di bellezza per la nostra pelle del viso e del corpo. E' risaputo che il gel di aloe vera viene utilizzato per le sue proprietà lenitive, calmanti e rinfrescanti. Infatti questo gel può essere usato per calmare la pelle irritata, arrossata e stressata. Inoltre consiglio l'utilizzo di questo gel come doposole, o in seguito alle scottature estive, in quanto rinfresca tantissimo la pelle e la calma dallo stress subìto. Posso consigliarvi l'utilizzo di questo gel dopo la depilazione: l'ho utilizzato dopo aver fatto la ceretta alle gambe, e il risultato è stato impeccabile! Pelle poco arrossata e rinfrescata. Qui di seguito possiamo vedere l'INCI di questo prodotto:




Ultimo, ma non per importanza, è il gel alla propoli:
Questo gel idratante mi è piaciuto tantissimo! Sin dai tempi antichi, le donne egizie utilizzavano la propoli per ricavarne dei cosmetici per la cura della pelle. È conosciuta grazie alle sue proprietà emollienti, antiossidanti, equilibranti, purificanti. Ha inoltre un effetto ottimo per la stimolazione della circolazione. La propoli è inoltre caratterizzata da proprietà purificanti, ed è per questo che questo gel è ottimo anche per chi ha una pelle impura e con acne. Consiglio inoltre questo gel per chi ha problemi di pelle screpolata, in quanto aiuta tantissimo a rigenerare la pelle e a nutrirla in profondità, senza ungere o restare appiccicoso sulla pelle. Come il gel all'aloe, anche questo è consigliatissimo da usare dopo la ceretta. Ecco l'INCI del prodotto:

Per scoprire tutti gli altri fantastici prodotti per la cura del corpo e del viso, vi consiglio di dare un'occhiata al sito SBC: http://www.sbcgels.co.uk/



4 Commenti

  1. Veramente interessanti questi prodotti. proverò qualcosa anche io! Se ti va fai un salto sul mio blog ;-) arismile89.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ho provato sbc acquistato in qvc,troppa percentuale di alcool per me ma il detergente corpo gelsomino mi era piaciuto tantissimo:)

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono la ragazza di instagram! Ti seguo volentieri, ci sono un sacco di belle cose sul tuo blog!

    RispondiElimina