Ciao ragazze, bentrovate nel mio blog per una nuova collaborazione, oggi vi parlo di un prodotto che per noi donne e' davvero utile e quasi indispensabile, specialmente per chi ha i capelli mossi e crespi e desidera invece averli lisci come seta . Si tratta di una stupenda piastra a vapore che mi ha gentilmente inviato SweetLF. Avevo già da tempo sentito parlare della piastra a vapore, e la cosa mi aveva incuriosito parecchio, in quanto è un modo per stirare i capelli riducendo i danni eccessivi prodotti dal calore delle normali piastre. La piastra è arrivata dentro il suo scatolo, all'interno del quale c'erano la piastra, il libretto d'istruzioni e un contagocce. Il contagocce serve a riempire il serbatoio trasparente che troviamo nella parte superiore della piastra. Va riempito con acqua distillata, e se si vuole, si può aggiungere qualche goccia di oli per i capelli, come olio di argan.

Sulla parte laterale della piastra troviamo tre pulsanti: uno di accensione/spegnimento, uno per attivare la funzione a vapore e uno per cambiare la temperatura. Vi sono due temperature preimpostate: 180 gradi, consigliata per chi, come me, ha i capelli in parte già lisci e dunque non necessita di calore eccessivo, e la seconda di 230 gradi, consigliata invece per chi ha i capelli più ricci e desidera ottenere un effetto liscio perfetto. Una volta riempito il serbatoio con l'apposito contagocce, basta accendere la piastra, premere il tasto che attiva la funzione a vapore, selezionare la temperatura desiderata, aspettare qualche istante che la piastra si scaldi e poi iniziare a stirare i capelli. Il risultato che si ottiene con questa piastra è davvero ottimale, e si nota chiaramente la differenza con le piastre normali: utilizzando il metodo a vapore, a fine stiratura i capelli sono morbidi, lucenti, e le punte non sono secche, cosa che invece mi capita spesso quando finisco di passare la piastra normale. Consiglio questa piastra a chi stira spesso i capelli, e quindi desidera diminuire i danni provocati dal calore. Questa piastra può essere utilizzata anche senza la modalità vapore, non premendo il tasto apposito, e inoltre può essere utilizzata anche per creare dei morbidi boccoli/onde, in quanto è caratterizzata dal manico girevole a 360 gradi. Il materiale è resistente, e il colore rosa è molto bello! La forma della piastra è studiata per evitare di bruciarsi durante la stiratura. Consiglio veramente tanto questo prodotto, in quanto da quando utilizzo questa piastra i danni ai miei capelli sono notevolmente diminuiti, e i miei capelli sono lisci e morbidi!
Se vi ha incuriosito allora vi lascio il link diretto per poterla acquistare cosa che vi consiglio assolutamente di fare, https://www.amazon.it/SweetLF-Piastre-Professionali-Rivestimento- Ceramica/dp/B01GRZ0WAY/ref=cm_cr-mr-title fatemi sapere cosa ne pensate e se vi e' piaciuta un bacio e alla prossima recensione.

2 Commenti

  1. e' straordinaria i capelli lisci come seta grazie a questa piastra provala

    RispondiElimina
  2. Buona recensione ma il mio ferro Karmin è la mia preferenza

    RispondiElimina