Ciao a tutte! In questo post vorrei parlarvi dei prodotti Yesò Cosmetics. Si tratta di un'azienda che vende prodotti con ingredienti da agricoltura biologica, dunque caratterizzati dall'INCI verde, certificati bioagricert. Sono caratterizzati dall'assenza totale di oli minerali, siliconi, OGM, profumi sintetici e coloranti. In particolare, i prodotti che ho avuto il piacere di testare sono l'olio per massaggi e la crema mani.



Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è l'olio per massaggi. Si tratta di un olio ideale da utilizzare dopo il bagno o la doccia per nutrire la pelle, ma anche per massaggiarlo sulle zone del nostro corpo dove si accumula più stress. Tra gli ingredienti abbiamo olio di girasole, estratti di rosmarino e sesamo. Essendo un prodotto con ingredienti di origine naturale, è privo di profumo, tuttavia ho notato una leggera nota che ricorda molto la nocciola. La cosa che mi ha stupito di questo olio è stata una in particolare: ogni volta che sento parlare di oli immagino subito una consistenza che non si assorbe mai, e che va massaggiata per davvero troppo tempo. Invece quest'olio è stata una piacevole scoperta, in quanto non è per niente pesante sulla pelle, non unge e si assorbe con un leggero massaggio in pochissimo tempo! Nutre a fondo la pelle e la lascia morbida ed elastica.

Il secondo prodotto è la crema mani. E' composta da ingredienti attivi che garantiscono una pelle idratata, levigata e protetta. Tra gli ingredienti troviamo l'olio di girasole, burro di karitè che come sappiamo rende la pelle elastica, non occlude i pori e grazie alla presenza di vitamine è anche un antirughe. Scorrendo tra gli ingredienti troviamo anche olio di mandorle dolci: questa crema per le mani è una vera e propria bomba nutriente per le nostre mani. Ideale da usare in inverno col freddo, è ottima anche da utilizzare in estate, in quanto non è troppo corposa e ha una consistenza leggera, morbida e che si assorbe in poco tempo con un leggero massaggio. Ha un profumo leggero e quasi impercettibile. Personalmente è la migliore crema mani che ho provato fino ad ora, anche tra le altre bio. La consiglio tantissimo, è ottima anche da applicare la notte prima di andare a dormire, per nutrire le nostre mani durante la notte, come vero e proprio trattamento di bellezza da aggiungere alla nostra routine.



2 Commenti

  1. direi davvero molto, io li consiglio , perche' sono davvero particolari e eccezionali come prodotti

    RispondiElimina