Ciao! Oggi voglio parlarvi di questi prodotti Tricol Professional. Ormai siamo in estate inoltrata, e tra sole, mare e piscina possiamo finalmente rilassarci..ma ai nostri capelli chi ci pensa? Molto spesso non ci pensiamo, ma i nostri capelli nel periodo estivo sono sottoposti a tantissimi agenti: salsedine, cloro, raggi UV..come possiamo fare quindi per limitare lo stress e i danni alle nostre chiome? Questo kit è stato pensato apposta per aiutare i capelli a ritrovare la loro luminosità anche dopo un bagno al mare o un'esposizione prolungata al sole. Il kit è composto da tre prodotti:

-Shampoo Sun Hydra Protective
-Cream Sun Hydra Protective
-Spray Oil Sun Hydra Protective


Il primo prodotto da utilizzare in questa routine di bellezza per i nostri capelli è l'olio spray. Riveste i capelli con un film invisibile brillante, in modo da non lasciare che i capelli vengano danneggiati da cloro, salsedine e raggi UV. Inoltre contiene filtro solare, e tra gli ingredienti troviamo l'olio di argan, che rende i capelli morbidi, luminosi e pronti per essere spazzolati. Questo prodotto va utilizzato sui capelli asciutti prima di entrare in acqua, sia al mare che in piscina, e successivamente andrà via con lo shampoo.



Il secondo prodotto da utilizzare è lo shampoo. Sono 200 ml di prodotto (così come per l'olio spray e il balsamo-crema). Lo scopo di questo prodotto è di andare ad eliminare i residui di sabbia, salsedine ed impurità, senza andare a stressare il capello. Tra gli ingredienti troviamo olio di Argan, che ammorbidisce i capelli, e grazie alla vitamina E contenuta nel girasole i nostri capelli saranno nutriti e per nulla stressati. Personalmente mi sono trovata benissimo con questo shampoo: ha prodotto una giusta quantità di schiuma che mi ha permesso di lavare bene i capelli, e inoltre ho notato che una volta asciutti i capelli non erano per niente crespi, e l'effetto 'frizz' era ridottto al minimo.



Per concludere il trattamento si deve utilizzare questa crema dopo aver lavato i capelli con lo shampoo. Bisogna applicarlo sulle lunghezze, insistendo in particolar modo sulle punte. Lasciate agire per qualche minuto in modo da permettere al prodotto di fare il suo lavoro, e dopo risciacquate. Anche qui troviamo olio di argan tra gli ingredienti, per cui i nostri capelli saranno super nutriti! L'unica pecca che posso notare riguarda l'odore, non proprio profumato, ma una volta risciacquato il problema non c'è più. Dopo aver utilizzato questo trattamento intensivo i miei capelli erano facilmente districabili, il che è solitamente un'impresa dopo essere stata al mare, per via del sale che rende i capelli abbastanza ingestibili! Invece con questa crema è stato semplicissimo: i capelli erano morbidi e privi di nodi, e da asciutti (in combo con lo shampoo) non c'era per nulla l'effetto crespo.

C'è una sorpresa per voi: le prime 20 che si iscrivono sul loro shop riceveranno un coupon del 40% da utilizzare su tutti i prodotti, non solo su questi della linea Helios! In fase di registrazione dovrete semplicemente specificare che provenite dal mio blog (www.testoerecensiscoblog.blogspot.com), e avrete il coupon:) Buone vacanze, e ricordatevi sempre di proteggere (oltre alla vostra pelle) anche i vostri capelli!

2 Commenti

  1. questi prodotti sono il top contro la calura e la salsedine, l'olio poi è sempre in borsa con me :)

    RispondiElimina