Ricetta pollo al curry e latte di cocco

Oggi voglio presentarvi una ricetta semplice da fare, gustosa, e soprattutto leggera, ottima quindi per chi è a dieta! Si tratta del pollo al curry e latte di cocco. Ecco gli ingredienti per quattro persone:

-600g di petto di pollo intero
-olio extravergine di oliva (o burro di cocco, come ho fatto io)
-curry q.b
-latte di cocco 300g
-sale e pepe q.b
-farina q.b
-1 cipolla
Iniziamo a tagliare il pollo a bocconcini, dopodiché mettiamo in un piatto farina 00' e curry (circa 2 cucchiaini).


Nel frattempo mettere in una padella un po' di burro di cocco (o olio di oliva) e la cipolla tagliata a piccoli pezzettini. Far soffriggere leggermente la cipolla e dopodiché aggiungere i pezzetti di pollo infarinati.

A fuoco alto far rosolare il pollo per circa 4 minuti, dopo ciò abbassare la fiamma e aggiungere il latte di cocco.

Mescolare fino a quando addensa, per altri 3 minuti circa; aggiungere sale, pepe, e se necessario altro curry. Il vostro pollo di ispirazione indiana/thailandese è pronto! Il sapore è delicatissimo, ottimo e gustoso! Fatemi sapere se provate questa ricetta, un bacio:)






6 commenti:

  1. Wow che bontà!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro, il gusto di questo pollo e' davvero spettacolare mi devi credere

      Elimina
  2. ricetta "fregata" appena torno dalle vacanze mi metto all'opera,grazie mille veramente sembra delizioso *_*
    bacioni
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiara provalo e fammi sapere, e' una delizia per il palato, un bacioneeeeeeee

      Elimina
  3. Ottima ricetta per i miei esperimenti culinari ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bella, provala , e mi ringrazierai ahaa ahaa h un bacioneee

      Elimina

Powered by Blogger.

Google+ Followers

Popular Posts