Ciao a tutti! In questa recensione vi parlerò dei prodotti Chémeìa, che dal 1990 si dedica alla nostra bellezza attraverso cosmetici di alta qualità e dagli ingredienti selezionati. In particolar modo i prodotti che andrò a mostrarvi sono i seguenti:
-Lydro-White: Latte detergente per pelli sensibili, delicate o acneiche.
-Lydro-Gel face: Gel viso specifico per pelli acneiche, con couperose, secche e sensibili.
-Revive Sensation: crema viso per pelli impure.



Il latte detergente in questione è stato studiato appositamente per le pelli più delicate e sensibili, infatti notiamo subito la presenza di camomilla tra gli ingredienti. La consistenza del prodotto è abbastanza liquida, e la profumazione non è delle migliori, ma questo è dovuto alla presenza degli ingredienti naturali e all'assenza di profumi o altre sostanze dannose per la nostra pelle delicata. Ho applicato il prodotto massaggiando, e dopo aver lasciato in posa per qualche istante ho tolto l'eccesso di prodotto con un dischetto di cotone, e dopodiché ho risciacquato. Il risultato è stato abbastanza piacevole: pelle pulita fino in fondo e non irritata. Questo latte detergente non è stato studiato per struccare, ma ho voluto fare comunque una prova, e devo dire che sono rimasta sorpresa: massaggiandolo sugli occhi truccati è riuscito a scioglier via anche il mio trucco waterproof! Ottimo prodotto, non brucia gli occhi e non secca la pelle.


Questa crema è il prodotto che amo di più tra i tre che mi sono stati gentilmente inviati.Ero da tempo alla ricerca di una crema adatta al mio tipo di pelle impura, ma non ero mai riuscita a trovarne una che effettivamente potesse rispondere alle mie esigenze. Da quando sto utilizzando questa mi trovo divinamente. Non contiene siliconi nè paraffina, e contiene ingredienti perfetti per pelli acneiche. Essendo la mia acne un qualcosa che deriva dall'eccessiva produzione di ormoni (infatti ho l'ovaio policistico), ormai avevo perso le speranze con creme e cremine, e credevo che l'unico modo per eliminare del tutto la mia acne fosse la pillola. Conoscendo quindi che la base del mio problema era a livello ormonale, non mi aspettavo che questa crema potesse effettivamente risolvere (quasi) del tutto il mio problema...mi sono ricreduta! Nella foto successiva potrete notare come mi sia rimasto solo un poco di rossore, e come i brufoli siano praticamente scomparsi! E questo solo dopo una settimana di utilizzo! È la prima volta che una crema è così efficace sul mio viso, la adoro. Ve la consiglio davvero tanto, provare per credere:)

Infine passiamo al gel idrotonificante per il viso. E' indicato per le pelli acneiche, sensibili, atone, con couperose etc. Effettua un'azione schiarente, lenitiva, rinfrescante e purificante. Ecco il prodotto:
Il gel si presenta di un colore sul marroncino, e la consistenza è abbastanza fluida. L'odore non è il massimo, ma questo è dovuto al fatto che sia composto principalmente da ingredienti di origine vegetale, che fanno davvero tanto bene alla nostra pelle. Ho applicato un sottile strato di prodotto su tutto il viso, e quello che è successo dopo mi ha lasciato sorpresa (in senso positivo): subito ho avvertito su tutto il viso un fresco piacevolissimo, sembrava quasi che avessi messo dentifricio alla menta ahahah! Questa maschera è come un massaggio, in quanto l'effetto 'rinfrescante' è davvero rilassante, infatti consiglio di applicare la maschera e poi mettersi comode sul divano ad aspettare che si asciughi. Una volta asciutto ho risciacquato il viso, e la pelle era luminosa, morbida e pulita. Un prodotto consigliatissimo anche questo!

Mi sono trovata benissimo con tutti e tre i prodotti: sono di alta qualità e rispettano quello che promettono di fare. Per scoprire tutti gli altri prodotti che quest'azienda propone visitate il loro sito: http://www.chemeia.it/index.php

5 Commenti

  1. non conoscevo questo marchio, ma wow! la crema viso è impressionante ed efficace soprattutto!

    RispondiElimina
  2. io amo questo brand , davvero ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. e' un brand ottimo, i suoi prodotti sono un eccellenza della cosmesi provali ho inserito il sito dai un occhiata mia cara

    RispondiElimina