Ciao a tutti! Oggi vorrei presentarvi un prodotto del marchio AUKEY, di cui ho già parlato un paio di volte, mostrandovi le cuffie wireless e la lampada da tavolo. In questo post parleremo di un altoparlante Bluetooth portatile, impermeabile e antipolvere.
Partiamo innanzitutto dall'esterno: la forma è cilindrica, e le dimensioni non sono né ridotte né ingombranti, dunque una grandezza che definirei ideale. Il design è abbastanza compatto, e il materiale ci cui si costituisce il prodotto si presenta come una plastica morbida al tatto. Questa parte in plastica gommata costituisce una protezione per l'altoparlante stesso dagli urti e dalle cadute, nonché dalla polvere. All'interno della griglia metallica frontale troviamo i due altoparlanti. Sotto la griglia dell'altoparlante troviamo un indicatore LED: quando lampeggia in modo alternato rosso-blu si è attivata la modalità di appaiamento, quando lampeggia il LED blu l'altoparlante si è collegato con il dispositivo, quando è blu fisso vuol dire che l'altoparlante è collegato con l'AUX, quando lampeggia il rosso sta ad indicarci potenza bassa, quando è rosso fisso l'altoparlante è in carica, e quando questo LED si spegne la carica è finita. Nella parte superiore dell'altoparlante troviamo quattro tasti:
A partire da sinistra, troviamo il tasto di accensione e spegnimento; i tasti di volume +/- (se premuti per lungo tempo) ; e infine un tasto per le chiamate, che serve anche ad avviare e mettere in pausa la riproduzione dei brani. Di fianco al tasto di accensione/spegnimento, troviamo il microfono, da utilizzare per le chiamate. Ho notato che i tasti +/- possono essere utilizzati anche per scorrere avanti e indietro tra un brano e l'altro, se premuti per poco tempo. Nella parte posteriore dell'altoparlante troviamo uno sportellino, dietro il quale troviamo l'ingresso AUX, il connettore USB e il tasto di reset.

Nella confezione, oltre all'altoparlante troviamo :
-cavo USB per ricaricare l'altoparlante;
-cavo audio 3,5mm;
-cinghietta in plastica "siliconica"
-manuale di istruzione
-pin per il ripristino

Dopo aver provato ed utilizzato molto le cuffie wireless AUKEY, con cui mi sono trovata benissimo per l'ottima qualità dell'audio, non avevo alcun dubbio neanche sulla qualità dell'altoparlante, ancora prima di provarlo. Le mie certezze sono state confermate: il sound è perfetto, vi è un ottimo equilibrio tra bassi e alti. Anche alzando di molto il volume della canzone i bassi non perdono la loro qualità, e il suono appare molto chiaro ed equilibrato. Questo rende quest'altoparlante perfetto per ambienti esterni, per utilizzarlo ad esempio in spiaggia; in piscina; etc. La qualità dell'audio non viene a mancare quando si tratta delle chiamate: il microfono permette di farci sentire in modo chiaro da chi ci ascolta, e l'audio di chi parla viene trasmesso in modo ottimale e nitido, senza alcuna distorsione di suono. Ancora una volta il marchio AUKEY non si è smentito: a prezzi accessibili offre prodotti di altissima qualità, e posso assicurarvi che se siete alla ricerca di un altoparlante da utilizzare in varie occasioni, ancor più adesso che siamo in estate, questo fa sicuramente per voi. Consigliatissimo, come sempre!

1 Commenti

  1. ciao Lory, il venditore aukey per me e' un marchio una garanzia , questa e' la terza collaborazione e credimi i prodotti uno meglio dell'altro davvero un marchio che consiglio a chi vuole fare ottimi acquisti

    RispondiElimina