Buongiorno ragazze, oggi ho il grande piacere di ospitare l'azienda agricola Asilat  di Andrea Gamarra , grande produttrice  di latte d'asina e gelato sempre con latte d'asina.
Cominciamo nel dire che e' un azienda a conduzione familiare, da sempre in agricoltura, ma nel 2008 iniziano l'attivita' dell'allevamento degli asini. Sono giovani imprenditori con voglia d'innovazione e rispetto per le tradizioni con l'obiettivo di portare nel futuro con metodi moderni tradizione e esperienza.
Si trovano esattamente a San Benigno Canavese in terra Fruttuaria prestigiosa Abbazia fondata da monaci benedettini
Adesso concentriamoci sulle grandi caratteristiche e proprieta' nutrizionali che ha questo grande prodotto.
Cominciamo ad elencare alcune delle sue grandi qualita'.
E' un latte con meno grassi rispetto a quello vaccino, grazie al suo contenuto di omega 3 e di  acidi grassi riduce il colesterolo e potrebbe servire addirittura per perdere peso. Ha livelli piu' bassi di trigliceridi  ( grassi che non fanno male al cuore) e rispetto a quello di soia o vaccino o artificiale e' piu' ricco di calcio indispensabile per la salute delle nostre ossa.
E' un latte ad alta dirigeribilita', se pensiamo che anche in antichita' quando una mamma non poteva allattare, spesso per nutrire un neonato e apportargli tutte le proprieta' nutritive che un latte materno puo' dare, spesso per compensare tutto questo si ricorreva al latte d'asina.
Il latte d'asina infatti e' simile a quello materno, sopratutto per quel che riguarda la frazione proteica, il contenuto di lattosio e la presenza di biopeptidi , Lisozima e Lattoferrina e' in quantita' maggiore rispetto ad altri.
Il latte d'asina ha davvero milioni di benefici, tanto e' vero che si narra che anche la regina Cleopatra solesse immergersi nel latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della sua pelle, perche' gia allora si narrava che oltre a livelli interni del nostro corpo, facesse bene e rilasciasse molti benefici a livello esteriore appunto per la nostra pelle, infatti cosi' pare facesse anche Poppea seconda moglie dell'impertaore romano Nerone .
E' adattissimo in caso di allergie alimentari al latte, il suo sapore e' molto delicato, bevuto anche freddo e' molto buono, io lo consiglierei moltissimo a chi magari in questo periodo vuole perdere peso, e' un grande alleato , piu' leggero e con meno grassi rispetto a quello vaccino.
Io ho avuto grazie alla grande generosita' dell'azienda agricola Asilat di Andrea Gamarra, di ricevere direttamente a casa due confezioni di latte d'asina, che a dire il vero non avevo mai provato, ero scettica, ma adesso possono confermare che e' un prodotto che invito a comprare, i suoi benefici sono davvero essenziali per la nostra salute, lo consiglio tantissimo, ne vale davvero la pena comprarlo.
Il latte dell'azienda Asilat viene venduto in pratiche e leggere appositamente sigillate al fine di non alterare le caratteristiche orgnaolettiche del latte stesso, le bottiglie possono essere da 1,00 lt grande, da 0,50 lt media e da 0,25 lt piccola.

Possono concluedere dicendo che consiglio sia a privati che non di provare questo grande e nutriente prodotto contattando direttamente la grande azienda Asilat  http://www.asilait.it/latte_di_asina.html  la loro esperienza e la loro grande professionalita' vi garantira' un prodotto davvero di alta qualita' che apporta solo benefici al nostro organismo e alla nostra salute.

0 Commenti