Per chi ha i capelli danneggiati le maschere fai da te sono un vero e proprio rimedio. Molte volte, tra le dispense di casa abbiamo tantissimi ingredienti che possono diventare alleati dei nostri capelli! Andiamo subito a scoprire cosa possiamo fare:

Maschera per capelli danneggiati:

In un recipiente mettere insieme un uovo, 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio di oliva, succo di limone q.b per rendere i capelli lucenti. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, applicare sui capelli e coprire con una pellicola trasparente. Lasciare agire per un minimo di 40 min, dopodiché sciacquate e procedete con il normale shampoo.

Maschera per capelli secchi agli oli:
Mescolare in un recipiente 2 cucchiai di olio di cocco con 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di olio di semi di lino. Applicare su tutte le lunghezze e coprire con una pellicola trasparente. Lasciate agire per almeno un'ora, poi sciacquate e procedete con lo shampoo.

Maschera nutriente:
Unire in una ciotola 2-3 cucchiai di yogurt bianco, un cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di cacao. Mescolare gli ingredienti, e se il composto dovesse risultare troppo liquido, aumentare la dose del miele. Lasciate agire mezz'oretta coprendo la testa con una pellicola trasparente, sciacquate per bene e procedete con lo shampoo.


Maschera per capelli secchi alla maionese:
In un recipiente unire una banana schiacciata, un tuorlo d'uovo, 2-3 cucchiai di yogurt bianco, 3 cucchiai di maionese, 2 cucchiai di olio d'oliva e 1 cucchiaio di miele. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, applicate su tutte le lunghezze, ricoprite la testa con pellicola per alimenti e lasciate agire per almeno 40 minuti. Sciacquare e fare lo shampoo

Maschera lisciante:
Unire in un recipiente 2 cucchiai di cacao amaro, 4 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di olio di semi di lino. Mescolate insieme gli ingredienti, applicare su tutte le lunghezze e lasciare agire per almeno 40 minuti, dopodiché sciacquare e procedere con lo shampoo.

Maschera per capelli ricci anti-crespo:
Unire 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 1 cuchiaio di olio di semi di lino, 1 cucchiaio di miele d'acacia, 1 cucchiaio di gel di aloe vera e 1 cucchiaio di una qualsiasi maschera per capelli. Mescolare prima gli oli con il miele e poi aggiungere la maschera. Applicare sulle lunghezze a capelli asciutti, lasciare agire almeno 1 ora e mezza, sciacquare e procedere con lo shampoo.

Maschera per capelli fragili:
Utilizziamo un vasetto di yogurt bianco e 2 cucchiaini di miele, mischiare e applicare sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. lasciare agire per almeno 1 ora, dopodiché risciacquare e procedere con lo shampoo.

Impacco bomba nutriente agli oli:
Unire 1 cucchiaio di olio di argan, 1 cucchiaio di olio di semi di lino, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio di olio di ricino, 1 cucchiaio di gel di aloe vera e 1 cucchiaino di succo di limone. Mescolare gli oli insieme, dopodiché applicare solo sulle lunghezze, coprire la testa con pellicola per alimenti, lasciare agire per almeno 2 ore, dopodiché risciacquare e procedere con lo shampoo.
Avete mai provato uno di questi impacchi? A presto con le prossime ricette!


4 Commenti

  1. Caspita!!! Questo è davvero un post super interessante, pieno di consigli interessanti anche per chi non vuole spendere molto! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qua a ricambiare e grazie mille per questi suggerimenti, sono utilissimi! :) Un abbraccio per te...
    Grace
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze, vi seguiro' anch'io, anche i vostri blog sono davvero interessanti.

    RispondiElimina
  4. grazie a te, ho visitato il tuo blog bellissimo

    RispondiElimina