Bentrovate fanciulle, oggi vi voglio presentare un prodotto davvero straordinario per la nostra bellezza, un prodotto che viene estratto in Francia in zone protette da qualsiasi contaminazione L'argilla verde superfine della Cattier.
Comincio nel dirvi che l'ho acquistata su amazon per soli 6,29 per 1 kg di prodotto , non ho pagato la spedizione perche' ho l'iscrizione al servizio Prime di amazon, ordinata lunedi' e gia' mercoledi mi e' arrivata.
Conosciamo tutte le grandi proprieta' dell'argilla, esiste anche quella bianca ma io ho preferito la verde perche' e' piu' attivo essendo un giovane di argilla  in cui lo stadio evolutivo del minerale e' meno avanzata rispetto ad altre argille.
L'argilla verde superfine e' usata particolarmente per i suoi benefici sul corpo e sulla pelle, adatta per preparare impacchi e maschere.
E' adattissima e consigliatissima per chi la pelle Grassa perche' svolge un azione assorbente e purificante.
Io ho gia' provato subito al suo arrivo una maschera viso facilissima da fare con ingredienti che tutti ci troviamo in casa:
basta semplicemente Limone
una ciotolina dove versare l'argilla per preparare l'impacco
un cucchiaio rigorosamente di legno, non utilizzate mai il metallo per mescolare l'argilla.
e acqua se minerale naturale ancora meglio
Cominciare a versare due tre cucchiaiate scarse di argilla dentro la ciotolina, aggiungere acqua e cominciare a mescolare , dovete regolarvi a occhio il risultato deve essere come una cremina, quindi con acqua e argilla dovete regolarvi a seconda di quanto composto volete fare, aggiungere qualche goccia di limone e mescolare delicatamente Con una spatolina se c'e' l'avete cominciare a stendere il composto sul vostro viso, facendo attenzione agli occhi ovviamente, io ho lasciato in posa per 20 minuti, risciacquate con acqua tiepida , se volete potete idratare con una buona crema rigorosamente Bio, servira' come base per un eventuale make-up dopo.
Ragazze credetemi la pelle da subito appare al tatto morbida e liscia , ripetuta anche due volte a settimana e' davvero dare un beneficio alla nostra pelle, ovviamente questa e' una maschera viso, ma si possono preparare anche impacchi per il corpo che personalmente ancora non ho provato a fare.
Prodotto naturale al 100% consigliatissimo per quanto mi riguarda ragazze, se decidete di provarla fatemi sapere come vi trovate e quali impacchi avete preparato, un abbraccio e alla prossima.

1 Commenti