Buondi' amiche, oggi la mia attenzione ricade su un prodotto a dir poco straordinario L'olio di ricino Castor Oil ,  ordinato su amazon in  un negozio biologico inglese per soli 4,95 per 125ml di prodotto , puro al 100%, direi ottimo affare.
Comincio nel dire che l'olio di ricino non solo ha applicazioni nei campi medici e farmaceutici ma anche nel campo della bellezza e cosmetologia, in molti casi e' stato utilizzato anche per scopi di guarigione o addirittura usato alla preparazione della zona addominale prima di sottoporsi ad un esame con i raggi x.
L'olio di ricino ha una composizione chimica relativamente rara ecco perche'viene considerato un elemento prezioso e dai mille usi, e ancor piu' viene considerato davvero un prodotto straordinario per l'elevata quantita' di vitamina E che contiene.
Un altra serie di problematiche che vengono trattate spesso con l'olio di ricino sono i problemi legati alla pelle, come ustioni, dermatiti, pelle secca, lividi e piaghe davvero si potrebbe fare un elenco infinito, che trovano rimedio grazie alle grandi proprieta' che contiene questo prodotto.

L'olio di ricino ha guadagnato la sua popolarita' anche quando si parla di problemi collegati ai capelli ciglia e unghie per gli effetti benefici che puo' apportare, infatti alcune persone e personalmente anch'io hanno approvato il suo utilizzo che sembra nutrire,idratare,  rinforzare e ridurre la perdita di capelli se usato per preparare impacchi , viene  usato spesso anche allo stato puro, infatti prendendo un cotton fioc e bagnarlo leggermente con l'olio , passarlo in maniera delicata sulle ciglia , le rinforza e ne favorisce la crescita, per un risultato garantito nel tempo.
Alcuni effetti benefici che ha sui capelli sono :
Favorisce la crescita dei capelli piu' folti e spessi, qualita' che lo rende adatto a contrastare l'assottigliamento dei capelli.
Puo' essere un ottimo alleato per chi soffre di eccessiva forfora, infatti contribuisce a ridurre questo problema e nello stesso tempo dona sollievo alla cute pruriginosa.
Un altra caratteristica molto importante per noi donne e' che contrasta in maniera eccellente quel fastioso effetto crespo che personalmente ho, e che spesso sembrano davvero elettrizzati, davvero brutti da guardare.
Miscelato ad altri olii come olio di oliva, olio di mandorla, olio di cocco  e' davvero un elemento fondamentale per impacchi pre-shampoo , infatti quello che preparo io abitualmente e' composto da:
1/5 Olio di ricino
1/5 olio di cocco
1/5 miele
1/5 aloe , va bene succo o crema all'aloe
e un po' di limone
mescolare il tutto , e districare su tutti i capelli, avvolgere il tutto con la carta velina per circa un ora e poi lavare possibilmente con uno shampoo molto delicato, gli effetti nel tempo sono davvero straordinari.
Un altro rimedio efficace per le nostre unghie per rinforzarle e non farle spezzare e' semplicemente preparare  in una coppetta:
un po' di olio di ricino
un po' di olio d'oliva
e qualche goccia di limone, 
massaggiare le nostre unghia tutte le sere, vedrete gli effetti, li rinforza e riesce anche ad eliminare quella fastidiosa e inestetica patina giallastra grazie all'azione schiarente del limone.
Secondo alcune ipotesi l'olio di ricino avrebbe anche benefici per chi soffre di artrite, per esercitarne gli effetti terapeutici o potrebbe essere usato cosi allo stato puro semplicemente massaggiando la parte interessata o anche usato per preparare impacchi. Un metodo che alcune persone suggeriscono ma che fortunatamente ancora non ho avuto bisogno di utilizzare e' quello di prendere un panno di lana o di flanella, bagnarlo con l'olio di ricino, posizionarla sulla zona interessata e avvolgere il tutto con carta velina, posizionare sulla zona la borsa dell'acqua calda e lasciare agire per circa 45 minuti, l'azione combinata tra il calore e l'olio di ricino aiutare a lenire i sintomi dell'artrite.
Insomma ragazze direi che e' un prodotto che consiglio a tutti, un prodotto che non puo' mancare nelle nostre case, ha davvero molteplici effetti benefici, personalmente lo uso moltissimo per varie funzioni, spero di esservi stata utile, alla prossima e fatemi sapere se qualcuna di voi lo usa gia' come si trova. !!!!





5 Commenti

  1. ciao tesoro , e' davvero un prodotto indispensabile per la nostra bellezza bacioniii

    RispondiElimina
  2. Io dovrei provare a usarlo sulle unghie, le ho molto fragili :(

    RispondiElimina
  3. Ho finito la mia scorta da un po' :/ e questo bottiglione è veramente allettante >.<
    Vorrei provare la ricetta dell'impacco pre-shampoo xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Ciao <3 Anche io adoro l'olio di ricino, lo compro in farmacia però a pochissimi euro! Inoltre, per passarlo sulle ciglia, prova anche uno scovolino di mascara vecchio ma pulito, farai molto più in fretta! Un abbraccio!

    RispondiElimina