Ciao a tutte! Oggi un unovo post su quest'azienda cosmetica calabrese: Gli speziali del corso. Il nome fa riferimento alle vie del Corso di Cosenza Vecchia, dove molto tempo fa si riunivano i Farmacisti e gli Speziali che vendevano i loro prodotti. Una cosa molto importante è che i loro prodotti sono caratterizzati da un'inci totalmente VERDE, per cui se siete come me amanti della cosmesi naturale, vi consiglio di dare un'occhiata ai loro prodotti, che a mio avviso sono validissimi.

Perché scegliere prodotti naturali?
Ogni volta che utilizziamo una crema, la nostra pelle ne assorbe i componenti. Molti tra i cosmetici più usati contengono sostanze dannose per la nostra pelle, come oli minerali (derivati del petrolio),piombo, urea, siliconi, eccetera. Attraverso la presenza di queste componenti, e in particolar modo degli oli minerali e dei siliconi, la pelle inizialmente appare più liscia e morbida al tatto, ma in realtà è solo apparenza: la pelle non viene nutrita realmente, ma viene ricoperta da uno strato superficiale di queste sostanze, che col tempo vanno ad ostruire i pori, in particolare del viso. Scegliere un prodotto naturale significa andare a nutrire, idratare e curare realmente la nostra pelle, attraverso ingredienti estratti dalle piante e dal mondo vegetale (es. oli vegetali). Inoltre è importante ricordare che i prodotti naturali sono poco trattati, e anche se vi sono conservanti è chiaro che si tratta di conservanti di origine naturale. Inoltre, i prodotti naturali contengono il 50% in più di minerali, vitamine e altri micronutrienti, rispetto a quelli trattati chimicamente.

OLIO 100% PURO DI ARGAN
Il primo prodotto che vi voglio mostrare è questo. Si tratta di olio purissimo di argan. Questo olio si ottiene grazie ai frutti prodotti dall'albero di argan, detto anche albero della vita. È un olio dall'alto contenuto di sostanze antiossidanti,che svolgono un'azione di prevenzione dell'invecchiamento dei tessuti cutanei. Ha proprietà elasticizzanti, e una volta applicato sulla pelle non la lascia unta.
ESEMPI DI UTILIZZO:
-Potete aggiungere alcune gocce di olio di argan alle vostre maschere per il viso.
-Applicate alcune gocce di olio d'argan nelle zone interessate se avete rughe, prima di andare a dormire. La mattina dopo risciacquate il viso utilizzando una saponetta vegetale (che trovate anche sul loro sito!)
-Utilizzatelo come impacco preshampoo per i capelli, da solo o unendolo ad altri oli puri.
-Se avete unghie sfaldate e fragili,unite in una ciotolina un cucchiaino d'olio di argan e uno di succo di limone. Applicate sulle unghie prima di andare a dormire ed indossate dei guanti di cotone.
L'olio in questione viene venduto in formato da 100ml!


Questi sono gli altri oli puri che quest'azienda ci propone:



CREMA VISO ANTI-AGE ILLUMINANTE


Avete mai sentito parlare di un trattamento viso in bustine? Questa è la novità a cui ha pensato il team che lavora a questa linea cosmetica, dall'INCI 100% verde.
Questo in particolare è un trattamento viso anti-age. La confezione è composta da un astuccio contenente al suo interno 4 pacchetti,ognuno dei quali contiene 7 bustine da 5ml, per un totale di 140ml di trattamento!
PERCHÈ IL TRATTAMENTO IN BUSTINA?
-Praticità e possibilità di portare comodamente con se la crema viso: perfetto per occupare meno spazio possibile nei vostri beauty quando partite!
-Essendo trattamenti monodose,è stato diminuito l'utilizzo di conservanti
-Il prodotto, essendo in bustina mantiene le caratteristiche inalterate: non si ossida e mantiene la massima efficacia.
Essendo io una ragazza, ho preferito far provare questa crema in modo particolare a mia madre, che gestisce il blog insieme a me. La crema ha un profumo delicato e gradevolissimo, si assorbe bene sul viso e non lascia la pelle unta. Dopo alcuni utilizzi ha immediatamente notato una pelle più distesa e nutrita; e le rughette d'espressione attenuate. Tra i primi ingredienti questa crema contiene l'Olio di mandorle dolci, che è ottimo per dare elasticità alla pelle e aiuta a combattere le rughe. Questa crema è ottima anche da utilizzare come base trucco, in quanto non lascia la pelle unta. Ecco l'INCI completo:



BAGNO CREMA EMOLLIENTE:
Questo è il bagno crema all'olio di mandorle e bisabololo. Comincio col dirvi che ha un profumo buonissimo di mandorla, e si sente davvero tanto: se guardate l'INCI infatti l'olio di mandorle è già al secondo posto dopo l'acqua! Questo profumo buonissimo rimane sulla pelle anche dopo la doccia, lasciandola fresca e pulita. È davvero delicato e per nulla aggressivo, quindi lo consiglio davvero tanto anche per pelli sensibili! Grazie all'olio di mandorle dolci la pelle risulterà più elastica, idratata e morbida. La presenza di acidi grassi in quest'olio consente di idratare a fondo anche le pelli più aride, restituendo elasticità. È inoltre noto per le sue proprietà lenitive in caso di arrossamenti e/o irritazioni! Quali sono invece le proprietà del bisabolo? Grazie alle sue proprietà viene utilizzato nei cosmetici destinati a pelli sensibili e delicate.
Consigliatissimo!


CREMA CORPO NUTRIENTE
Questa è la crema corpo nutriente, con liposomi di aloe vera e vitamine A-C-E. La utilizzo soprattutto dopo la doccia, per dare nutrimento alla pelle. Ha un profumo davvero buonissimo, e questo è sicuramente dato dalla combinazione di oli vegetali. Una volta applicata sulla pelle e massaggiata si assorbe benissimo, e cosa importante non lascia per nulla la sensazione fastidiosa di unto sulla pelle! Essendo un prodotto NATURALE, va a nutrire realmente la pelle, al contrario di molti prodotti delle grandi marche, che essendo pieni di siliconi (oltre che di petrolati), vanno a creare una patina che apparentemente rende la vostra pelle più morbida: in realtà è solo l'effetto siliconico! In particolare per chi vuole rendere la pelle del corpo più elastica e nutrita, consiglio di alternare l'utilizzo di questa crema corpo con il loro olio di ARGAN.
Questa crema è ottima da utilizzare anche dopo la depilazione.
Ringrazio ancora quest'azienda per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti e per avermi dato fiducia!

PER CONOSCERE TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI DI QUEST'AZIENDA DI COSMESI NATURALE VISITATE IL LORO SITO: WWW.GLISPEZIALIDELCORSO.IT










3 Commenti

  1. Sembrano davvero interessanti questi prodotti:) grazie per la visita, io ti seguo già un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. grazie a te, si sono molto interessanti, un bacione

    RispondiElimina