Aggiungi didascalia
Buongiorno amiche, oggi voglio spiegarvi come fare una crema viso fai da te al rosmarino.
Cominciamo nel dire che i migliori rimedi, per idratare, tonificare, e purificare la nostra pelle sono sempre quelli naturali, con ingredienti semplici che sicuramente rispettano il PH naturale della nostra pelle. senza intossicarla con sostanze che spesso risultano anche aggressive e con scarsi risultati.
Gli ingredienti base , sono pochi e sicuramente tutte noi ci ritroviamo  a casa :
1)qualche rametto di rosmarino fresco
2)olio d'oliva
3)miele
4)latte
5)yogurt bianco
6)un tuorlo d'uovo
Cominciamo nel preparare  l'infuso di rosmarino (ingrediente base della nostra crema)
Far bollire in mezzo litro d'acqua circa 50g di rosmarino fresco, per circa 10 minuti, poi lasciare raffreddare il tutto e con un colino filtrare , per evitare che eventuali residui vadano a finire nella crema.
Nel frattempo mescolare in una terrina tutti gli ingredienti elencati primi, ed infine piano piano aggiungere il liquido freddo del rosmarino precedentemente filtrato, mescolare il tutto finche' non si raggiunga un composto liscio e omogeneo, a questo punto la crema e' pronta per essere applicata sul nostro viso, puo' essere conservata in frigo anche per alcuni mesi,  questo tipo di crema e' adatta per idratare tutti i tipi di pelle.
Il rosmarino e' una pianta innanzitutto un ottimo disarrossante antinfiammatorio, ha proprieta'  tonificanti e purificanti , quindi oltre ad essere una pianta aromatica da usare per la nostra cucina, come potete vedere puo' essere anche un ottimo ingrediente base per preparare  prodotti per la nostra cosmesi in maniera naturale ,  grazie alle sue mille proprieta' il nostro corpo trae da questa meravigliosa pianta moltissimi benefici.
Ragazze provate a fare questa crema davvero straordinaria, e fatemi sapere cosa ne pensate, io personalmente l'ho provata, e vi posso assicurare che il risultato e' davvero meraviglioso, la pelle appare, nutrita, curata e sopratutto al tatto liscia e morbida. Alla prossima, sperando che questo mio consiglio sia stato gradito da tutte voi !!!!


3 Commenti

  1. Ci proverò! Le creme fai da te mi interessano molto 👍🏻👍🏻👍🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, si prova a fare questa, credimi e' davvero una crema molto nutritiva, fammi sapere, un abbraccio !!

      Elimina